Contattaci!

Su

Olio Essenziale di Lavandula Angustifolia 10ml Exentiae

9087

Nuovo prodotto

7 Elementi

12,90 € tasse incl.

La lavanda angustifolia – o lavanda vera – è una delle piante del bacino mediterraneo più utili per la creazione di oli essenziali da utilizzare per il benessere del corpo e della mente. Caratterizzata dal suo profumo tipico e dal colore viola – ma anche dalla varietà di nomi come lavanda vera, spico o lavanda a foglie strette – questa pianta viene utilizzata sia nella cosmetica che per prendersi cura dei piccoli acciacchi. Come olio essenziale, infatti, offre proprietà che vanno dalla possibilità di agevolare la cicatrizzazione alla componente lenitiva. Puoi usare l’olio essenziale di lavanda angustifolia (lavanda vera) per massaggi in zone doloranti, per ottenere effetti antispastici apprezzati da chi soffre di crampi alle gambe e decontratturanti per i dolori alla schiena. Nell’aromaterapia applicata, la lavanda vera (nota anche come spiga di Francia, nardo o lavandula officinalis) viene sfruttata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno.

L’olio che ne deriva è perfetto come aroma per ambienti e cosmetici. In aromaterapia, questa essenza naturale è utilizzata come antidepressivo, tranquillizzante, equilibrante del sistema nervoso. Ha un ottimo effetto contro condizioni di ansia, agitazione, irritabilità. Con questo prodotto puoi risollevare l’organismo da dolori, crampi e contratture. Diluendo nel modo giusto l’olio essenziale di lavanda BIO, si possono avere benefici sia per la pelle che per il cuoio capelluto alleviando eritemi, punture di insetti, irritazioni e capelli grassi.

La diffusione della fragranza è indicata per alleviare la depressione, l’ansia e l’agitazione. Calmante ed equilibrante, l’olio essenziale di lavanda vera BIO (Lavandula officinalis) è perfetto come decongestionante contro i raffreddori e l’influenza. Inoltre può essere usato, con le dovute attenzioni, per calmare dolori allo stomaco, cattiva digestione, gonfiore.

Cosmetica e uso della lavanda BIO
Il profumo di lavanda vera dona sensazioni di calma e relax, agendo come riequilibratore dei disturbi nervosi, calmante rispetto a eccitazione o nervosismo e stimolante in caso di apatia. Alcune gocce di olio di lavanda vera sul cuscino favoriscono il sonno ed eliminano lo stress.

Aggiunto alle creme, l’olio di lavanda ha un effetto idratante e tonificante. Nei tonici per il corpo ha un’azione lenitiva e antiarrossamento. Nello shampoo, ha un effetto rinforzante e facilita la ricrescita dei capelli. Può essere usato come tonico per il viso e dopobarba. Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie. Assumere sempre dopo aver letto avvertenze, chiedere consulto dal medico prima di utilizzare l’olio essenziale.

Scrivi una recensione

Olio Essenziale di Lavandula Angustifolia 10ml Exentiae

Olio Essenziale di Lavandula Angustifolia 10ml Exentiae

Prodotti Correlati

Su