Contattaci!

Su

Olio Essenziale Tea Tree 10ml Exentiae

9097

Nuovo prodotto

3 Elementi

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

11,90 € tasse incl.

L’olio Tea Tree (albero del tè) ha un effetto aromatico disinfettante e rinfrescante per l’ambiente. Se ne consiglia l’utilizzo soprattutto per allontanare insetti e parassiti. L’olio essenziale tea tree, estratto dalle foglie dalla pianta melaleuca alternifolia, può essere applicato puro sulla pelle. In caso di acne, una goccia sul brufolo lo farà sparire rapidamente. Risulta efficace per eliminare i pidocchi.

Origine della pianta Melaleuca alternifolia
Conosciuta come tea tree o albero del tè, è una pianta della famiglia delle Mirtacee. Originaria dell’Australia orientale, la si trova anche nella costa settentrionale e nelle zone adiacenti del Nuovo Galles del Sud. Cresce presso i ruscelli e le paludi. L’albero del tè è la fonte principale per la produzione di olio di melaleuca, un fungicida e antibatterico locale, noto come Tea Tree Oil. Questa essenza è prodotta per distillazione delle foglie dell’albero della Melaleuca alternifolia. Nel 1980, è stato testato in Australia, come germicida, contro organismi virulenti come Staphylococcus aureus e Candida albicans. A 7, 21 e 35 giorni, i risultati non riportavano nessuna crescita rilevata per alcun organismo. Nel 1983, è stato testato dai Laboratori Associati di Foodstuff in Australia, come batteriostato. Utilizzando i tamponi, i batteri contati su mani non lavate erano oltre 3.000 per 50 cm; sulle mani dopo il lavaggio in acqua distillata erano di oltre 2.000 per 50 cm; dopo il lavaggio con l’olio tea tree erano meno di 3 per 50 cm. Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.

Scrivi una recensione

Olio Essenziale Tea Tree 10ml Exentiae

Olio Essenziale Tea Tree 10ml Exentiae

Prodotti Correlati

Su