Contattaci!

Su

Sandalo Rosso Phitofilos

4395

Nuovo prodotto

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

6,40 € tasse incl.

 

Polvere pura di erba tintoria per ravvivare i riflessi rossi.

 

Il sandalo rosso (Pterocarpus Soyauxii) è un albero originario dell'Africa tropicale. Il legno di questa pianta ha un colore che varia dal rosso acceso all’arancione, ed è più resistente e compatto di quello del sandalobianco. Per questo motivo è solitamente destinato all'utilizzo in lavori di falegnameria ed ebanisteria, oltre che alla produzione di strumenti a corda.

Il suo uso nella cosmesi decorativa e in particolare per la riflessatura dei capelli, serve soprattutto per intensificare i toni rosso freddo e lucidarli grazie alle sue proprietà astringenti. Il sandalo rosso dona una leggero riflesso violaceo, smorzando i toni accesi caldo-ramati.

 

Quantità: 50gr

 

Consigli d'uso: usando questa polvere da sola si ottiene una copertura davvero lieve, con riflessi rosa-violacei appena in trasparenza. Se si usa invece in combinazione con la polvere di lawsonia (henné rosso), o aggiungendo anche ibisco o robbia o alcanna, aiuta ad ottenere toni freddi del rosso anche sui capelli bianchi.

È sconsigliato l'uso della polvere pura di sandalo rosso da sola, non addizionata ad altre polveri, anche perché questa pianta, essendo povera di mucillagini, risulta in un composto disomogeneo e di difficile applicazione. È preferibile usarlo quindi come correttore di tono invece che come erba tintoria pura.

 

Ingredienti: Pterocarpus Soyauxii Wood Powder.

Scrivi una recensione

Sandalo Rosso Phitofilos

Sandalo Rosso Phitofilos

Su