Contattaci!

Su

Crespino Phitofilos

5424

Nuovo prodotto

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

4,90 € tasse incl.

Polvere pura di erba tintoria per intensificare i riflessi biondi.

 

Il crespino (Berberis vulgaris L.) è un arbusto a corteccia grigia che può raggiungere i 3 metri di altezza. Dalla sua radice e corteccia è possibile ricavare una polvere dall’alto potere colorante. In essa è infatti presente la berberina, sostanza dall'importante potere tintorio che veniva usata in passato per tingere lana, seta e cuoio in varie sfumature di giallo.

Oggi la polvere di crespino viene utilizzata come attivatore del tono biondo freddo in miscele riflessanti vegetali per capelli.

 

Quantità: 100 g

 

Consigli d'uso:è di solito sconsigliato usare una pastella che contenga esclusivamente crespino anche perché questa pianta, non essendo ricca in mucillagini, fa risultare i composti disomogenei e scomodi da applicare. Per questo motivo, è consigliabile abbinalo a polveri come il fieno greco, l’altea o lacassiaobovata, da usare in percentuali sotto il 25-30% nella miscela, per non ridurre eccessivamente il potere tintorio. Può anche essere usato in abbinamento con altre polveri tintorie, quali rabarbaro ocurcuma, oppure con la miscelacamomillaper ottenere una tonalità bionda più fredda e chiara. La polvere di crespino libera il pigmento al meglio in ambiente alcalino, è preferibile pertanto evitare veicoli acidificanti.

 

Ingredienti: Berberis Vulgaris Bark Powder

 

 

 

Scrivi una recensione

Crespino Phitofilos

Crespino Phitofilos

Prodotti Correlati

Su